Progetti

I vostri progetti diventano i nostri obiettivi.
Li svilupperemo con impegno e la massima attenzione

progetto in primo piano

Progettazione architettonica

La progettazione architettonica consiste in un processo logico – artistico – scientifico che ha come obbiettivo finale la realizzazione di spazi dedicati alle attività umane. Una progettazione architettonica attenta è fondamentale poiché uno spazio ben progettato ha influenza sul nostro comportamento e sulla nostra mente.
Il progetto analizza le esigenze del cliente e prevede soluzioni che soddisfano i suoi bisogni di tipo estetico, funzionale ed ambientale. Nel progetto, inoltre, si definiscono le caratteristiche degli ambienti, i materiali e le tecnologie più appropriate per l’ottenimento del risultato finale.
La progettazione si compone di tre fasi consecutive, all’avanzare delle quali il progetto è definito con sempre più dettagliata specificità. Questi i livelli di progettazione architettonica:
Preliminare: si definiscono e si collocano le funzioni e gli ambienti che le devono accogliere, così da poter determinare in modo approssimativo le modalità di esecuzione, l’impatto sull’ambiente circostante e la spesa da sostenere.
Definitivo: il progetto viene sviluppato fino al punto di poter determinare analiticamente la quantità di spesa e tutti i titoli abilitativi che sono necessari per realizzare la costruzione.
Esecutivo: la progettazione è sviluppata fino a definire i particolari costruttivi, le componenti, gli elementi semplici, i semilavorati e i materiali di tutti gli elementi tecnici della costruzione.

La Mia Esperienza Con Dama Group È Stata Eccezionale! Hanno Saputo Gestire Magistralmente Ogni Nostra Richiesta. Hanno Creato Un Progetto Originale, Colorato, Raffinato E Che Esprime Perfettamente Il Carattere Della Nostra Azienda.La Mia Esperienza Con Dama Group È Stata Eccezionale! Hanno Saputo Gestire Magistralmente Ogni Nostra Richiesta. Hanno Creato Un Progetto Originale, Colorato, Raffinato E Che Esprime Perfettamente Il Carattere Della Nostra Azienda.​

Adriana Miciletto

Respomsabile Area Produzione ForAll s.p.a

Servizi “Top quality”

Progettazione Commerciale

strutture e spazi per negozi

L’architettura e l’interior design di esercizi commerciali e attività Retail è fondamentale per comunicare il carattere e l’essenza di un brand. Noi ci occupiamo di studiare la soluzione più adatta alle esigenze dei nostri clienti con innovatività e puro senso estetico. L’obiettivo è proporre soluzioni che valorizzino gli spazi, che li rendano caratterialmente unici e comunicativi, a volte mixando stili, altre volte seguendo una coerenza stilistica, a seconda della personalità del brand per il quale andiamo a lavorare. DAMA Group, ha come scopo la progettazione di spazi commerciali che non solo rispondano a esigenze di spazi fisici ma siano soprattutto in grado di coinvolgere il consumatore.
Per questo diamo grande importanza alla creazione di nuove forme di relazione che si possano creare tra il consumatore ed il tuo prodotto.

EcoBonus

L’importanza dell’Energia

Con ECOBONUS si intende l’insieme di detrazioni, e quindi agevolazioni, per tutti gli interventi edilizi volti al cosiddetto «efficientamento energetico», e cioè alla messa in condizione, di edifici pubblici e privati, di poter contenere i consumi energetici.
L’obiettivo è quello di limitare e migliorare il rapporto tra il fabbisogno energetico dell’edificio in questione – luce e gas per esempio – e il livello di emissioni prodotte, in molti casi nocive per ambiente ed esseri umani.
Le detrazioni previste dal Decreto Rilancio per l’ecobonus 2020 e dalla Legge di Bilancio 2021 riguardano le spese fatte dal primo luglio al 31 dicembre 2022.
Con l’ecobonus sarà possibile effettuare:
CAPPOTTO TERMICO – INFISSI – VENTILAZIONE MECCANICA – TENDE DA SOLE – CALDAIA A CONDENSAZIONE – FOTOVOLTAICO PER PARTI COMUNI.

Progettazione Impiantistica

sistemi impiantistici per immobili

Ottimizzare i sistemi impiantistici degli immobili, regolare le potenze dei generatori, scegliere i sistemi energetici più adeguati per garantire il miglior rapporto tra la spesa sostenuta e il risultato ottenuto, sono tutte attività indispensabili e necessarie per evitare sprechi energetici, ridurre i costi e rispettare l’ambiente.
La progettazione impiantistica è un processo lungo, che si compone di più fasi e consiste nella diagnosi energetica dell’edificio, nella pianificazione di un progetto che valorizzi l’immobile, nella direzione dei lavori, nel coordinamento delle maestranze e nel monitoraggio dei costi preventivati. Importanti fasi della progettazione impiantistica sono anche il collaudo e la verifica del corretto avviamento dei sistemi progettati, il successivo e continuo monitoraggio di tali sistemi al fine di garantire al cliente efficienza e risparmio.

SismaBonus

la sicurezza prima di tutto

Il SISMABONUS è un’agevolazione che consente ai contribuenti di ottenere una detrazione fiscale Irpef di una percentuale delle spese sostenute per lavori edilizi antisismici su abitazioni ed immobili per attività produttive.
Il sismabonus è in vigore per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2022.
E’ usufruibile per gli immobili ubicati nelle Zone Sismiche 1, 2 e 3.
Gli interventi antisismici che danno diritto alla detrazione del 110% sono tutti quelli compresi nell’attuale sismabonus con limite di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare, ma senza vincoli sul numero massimo di immobili su cui effettuare gli interventi.
RIDUZIONE RISCHIO SISMICO – AUMENTO VALORE U.I – RIDUZIONE DELLE CREPE E LESIONI – PIU’ SICUREZZA DURANTE IL SISMA

Torna in alto