Servizi

Scegliere i professionisti a cui affidare le proprio esigenze e necessità
non è mai stato così semplice!

01.

Architettura

Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva di opere edili per interventi privati e pubblici, residenziali e commerciali.
Progettazione ed allestimento di interni.
Progettazione ed allestimento di esterni.
Modellazione 3D e renderizzazione.
Rilievi architettonici con restituzione grafica.
02.

Progettazione energetica

Progettazione di edifici ad alta efficienza energetica.
Progettazione di impianti convenzionali, impianti alimentati da energia rinnovabile, ventilazione meccanica controllata (VMC), riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.
Miglioramento ed efficienza degli edifici esistenti di ogni tipologia e destinazione d’uso.
Redazione pratiche per le autorizzazioni edilizie: APE, Relazione Energetica (Ex Legge 10).
03.

Supporto alle aziende

Lo studio offre alle aziende la possibilità di disporre di personale qualificato per fornire servizi di gestione in loco per interventi su tutto il territorio nazionale. L’alto grado di professionalità e l’interdisciplinarietà del nostro team di lavoro garantisce all’azienda tempi ridotti, economicità e qualità nell’esecuzione dei progetti, a beneficio dei nostri clienti.

04.

supporto alla P.A.

Dama Group, svolge per glie enti pubblici l’attività di verifica che consiste in un’attività istruttoria e di controllo dei livelli di progettazione, eseguita in contraddittorio con il progettista, con lo scopo di accertare la rispondenza degli elaborati di progetto e la loro conformità alla normativa vigente.
L’attività di validazione invece, è l’atto formale a firma del RUP, dal quale devono risultare gli esiti della verifica, riportati nel rapporto conclusivo che viene redatto e sottoscritto dal soggetto verificatore appositamente incaricato.
Come è nota la legge 109/94,cosiddetta “Merloni”, inquadrata nel particolare contesto storico, nello stigmatizzare l’abuso indiscriminato dello strumento della variante, poneva come elemento cruciale l’esecutività del progetto e con essa la regola generale dell’appalto a corpo .
L’appalto a corpo, come figura specifica, presuppone un livello progettuale che permetta di definire nei grafici di progetto con sufficiente precisione le quantità di lavorazioni necessarie per l’esecuzione dell’appalto.
Al pari il computo metrico estimativo, per quanto estraneo alle obbligazioni contrattuali a corpo, ha sempre rappresentato una parte integrante della progettazione così come stabilito anche successivamente dagli artt. 31,41 e 44 del DPR 207/2010.
05.

sicurezza sui luoghi di lavoro

La sicurezza sul lavoro è l’obiettivo di un’attività lavorativa senza l’esposizione per i lavoratori al rischio di infortuni/incidenti e senza il rischio di contrarre una malattia professionale.
Si verifica quando il luogo di lavoro è dotato degli accorgimenti, degli strumenti e dell’attività di prevenzione che forniscono un ragionevole grado di protezione contro la possibilità del verificarsi di un evento pericoloso per la salute di chi lo svolge.
Le misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro, ridurre la possibilità di infortuni ai lavoratori, ai collaboratori esterni (es. subcontraenti) e a quanti si trovano, anche occasionalmente, all’interno dei luoghi di lavoro. Misure di igiene e tutela della salute devono essere adottate al fine di proteggere il lavoratore da possibili danni alla salute quali gli infortuni e le malattie professionali, nonché la popolazione generale e l’ambiente.
Investire nello sviluppo del capitale umano da parte di un’azienda vuol dire sposare appieno il concetto di formazione continua o Lifelong Learning.
06.

Formazione 81/08

DAMA Group si è posta da diversi anni l’obiettivo di migliorare il rapporto tra formazione aziendale e redditività delle aziende, ottimizzando una strategia che le aiuti a stare dietro alle sempre più stimolate esigenze del mondo del lavoro, anche attraverso un vasto catalogo di offerte formative su misura.
Inoltre DAMA Group crede molto nella preparazione di formatori altamente qualificati che possano diffondere la cultura della formazione continua e così rendere gli interventi formativi realmente efficaci, sia per l’atteggiamento del lavoratore che per l’organizzazione dell’azienda, con relativi benefici in termini di budget annuale
Formazione 81/08
DAMA Group, eroga direttamente, in collaborazione con Qualifica GROUP, corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro offrendoti un catalogo composto da oltre 50 diversi corsi a partire dalla formazione prevista dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 fino alle specifiche abilitazioni (patentini) ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, passando per i corsi professionalizzanti per Coordinatori e per RSPP senza tralasciare i corsi qualificanti per lavoratori come PES PAV (CEI 11-27), Ambienti Confinati (DPR 177/2011), Segnaletica Stradale (D.I. 04/03/2013), etc.
I corsi del catalogo DAMA Group possono essere fruiti in diverse modalità: in aula, direttamente sul posto di lavoro, o a distanza (FAD); inoltre per avvicinarci sempre di più alle esigenze delle aziende cliente abbiamo introdotto la formazione in blended, ovvero una combinazione di queste modalità.

Progettazione Commerciale

L’importanza di comunicare il carattere e l’essenza di un brand!

L’architettura e l’interior design di esercizi commerciali e attività Retail è fondamentale per comunicare il carattere e l’essenza di un brand. Noi ci occupiamo di studiare la soluzione più adatta alle esigenze dei nostri clienti con innovatività e puro senso estetico. L’obiettivo è proporre soluzioni che valorizzino gli spazi, che li rendano caratterialmente unici e comunicativi, a volte mixando stili, altre volte seguendo una coerenza stilistica, a seconda della personalità del brand per il quale andiamo a lavorare.
DAMA Group, ha come scopo la progettazione di spazi commerciali che non solo rispondano a esigenze di spazi fisici ma siano soprattutto in grado di coinvolgere il consumatore.
Per questo diamo grande importanza alla creazione di nuove forme di relazione che si possano creare tra il consumatore ed il tuo prodotto.

DAMA Group non deve quindi solo soddisfare i gusti del consumatore che sono mutevoli e puramente soggettivi, ma deve ridefinire lo spazio commerciale in modo che cliente sia invogliato all’acquisto grazie alla creazione di nuove relazioni che si creano tra prodotto e consumatore.
La sinergia delle diverse figure ha però un unico risultato: creare uno spazio commerciale che sia in grado di soddisfare il cliente durante l’acquisto.
Alla base di ogni nostra progettazione ci sono studi di marketing mirati a capire il comportamento del consumatore.
I gusti e le preferenze dei consumatori sono, infatti, in continua evoluzione: il posizionamento delle luci, la percezione dei colori e le sensazioni olfattive hanno un grande impatto sui tuoi clienti e sono aspetti che richiedono una progettazione attenta e precisa.
Per noi interior design è proprio questo: creare il percorso più adatto che conduca il cliente al tuo prodotto


Progettazione residenziale

Progettazione di case e ville per il comfort abitativo

La nostra visione di progettazione architettonica si allinea a quella di progettazione integrata: si parte dal rilievo e la restituzione grafica su Cad, per procedere poi con gli studi preliminari e l’impostazione del layout, la redazione di computi metrici, la direzione dei lavori fino alla realizzazione a regola d’arte dell’opera.
Progettare un edificio significa anche tenere conto del contesto nel quale dovrà sorgere: la localizzazione dell’edificio all’interno del lotto, ed il suo corretto orientamento per ottimizzare l’apporto solare in relazione alla distribuzione interna degli ambienti, la morfologia del territorio, il clima, esposizione solare.

Si tratta di tutte informazioni utili in fase di progettazione preliminare e che possono servire ad ottimizzare il risultato finale del progetto ovvero quello di integrare il più possibile la nuova costruzione all’interno del paesaggio senza snaturare l’esistente.
Il nostro obiettivo, per quanto riguarda questa tipologia di intervento è la concezione e lo studio di spazi vivibili e funzionali attraverso l’armonia delle forme e delle simmetrie, che vanno dalla struttura alla scelta dei rivestimenti. Il nostro compito è principalmente quello di trasformare un’idea in un’abitazione, in grado di rispondere totalmente alle aspettative ed esigenze del committente.

Il nostro sistema di lavoro


01.

Analisi preliminare delle esigenze

Nella fase di analisi preliminare valutiamo lo stato dell’immobile e in che modo viene utilizzato.

02.

sopralluogo e valutazione

Il nostro personale di tecnici effettua un sopralluogo per una valutazione delle reali esigenze del cliente.

03.

elaborazione dei dati acquisiti

Il nostro staff analizza e studia tutti i dati raccolti e, creando un modello 3D, individua dove intervenire.

04.

pianificazione strategica

Predisponiamo i necessari interventi per riqualificare architettonicamente e energeticamente l’edificio.


I nostri partners


Abbrevia la distanza tra Formazione e Lavoro.

Esperienza e professionalità nel settore delle verifiche periodiche.


questo e’ quello che i nostri clienti dicono di noi

“La mia esperienza con dama Group è stata eccezionale!
hanno saputo gestire magistralmente ogni nostra richiesta. Hanno creato un progetto originale, colorato, raffinato e che esprime perfettamente il carattere della nostra azienda.”

Adriana Miciletto

Respomsabile Area Produzione ForAll s.p.a

Gli architetti hanno realizzato il nostro sogno di convertire un vecchio casale in una moderna abitazione valorizzando le caratteristiche originarie e utilizzando materiali naturali. Hanno saputo integrare il nuovo al vecchio. Grande lavoro!! Affidatevi con fiducia. Assolutamente da consigliare!

Giovanni Privitera

Pensionato

Con il proposito di rinnovare l’arredo di bagno e cucina, abbiamo chiesto ai professionisti di Dama Group un aiuto per riqualificare contestualmente gli interni. Si sono dedicati al nostro progetto e sono riusciti a valorizzare gli ambienti. Lo Staff è sempre presente e vi accompagnerà passo passo!

Michela Rizzotti

Casalinga

Seri ed affidabili si sono dimostrati  sempre disponibili. I loro progetti di sono originali e a testimoniarlo ci sonno pubblicazioni sulle più prestigiose riviste di arredamento. Hanno dimostrato di essere dei veri professionisti. Da consigliare sicuramente

Mirco Carace

Titolare Negozio

Torna in alto